IL VANGELO DI TOMMASO


Commento 1

“Questi sono i detti segreti che Gesù il Vivente proferì e che Giuda Tommaso il Gemello trascrisse”.



Questi detti sono chiamati “segreti” in quanto sono emessi e ricevuti su una specifica frequenza della mente e soltanto coloro che riescono a sintonizzarsi sulla frequenza dell'Amore hanno accesso alla completa comprensione del loro significato. Nel Vangelo secondo Luca leggiamo: quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto” (Luca 11:1-4).

Il "Padre tuo che è nel segreto" è la parte più profonda di te stesso che è collegata al Tutto. Il luogo "segreto" è una realtà quantistica che ti appartiene e che contiene l'informazione quantistica riferita e te stesso e all'intero universo.

 (per approfondire il concetto di informazione quantistica, vedi  il libro Amen la Nuova Umanità- Una Teoria del Tutto, cap. 2, pag. 38-58) e il Glossario

 Ogni essere vivente è costituito da diverse dimensioni spazio-temporali che riflettono l'età o  l'eone o l'anello di crescita dell’universo stesso. Ognuno di questi luoghi o dimensioni funziona su una specifica frequenza. 

La mente umana può sintonizzarsi a ognuna delle dieci dimensioni di cui è costituito come umano perfetto. Gesù parla di “cinque regni androgini estesi in dieci regni che è il Padre”. Essendo creati nell’immagine e la somiglianza di Dio, abbiamo la stessa costruzione deca-dimensionale. Purtroppo, l'uomo, lungo la sua storia, ha perso alcune parti del suo regno ed ora se desidera, può riprendersi l'eredità del padre e può recuperare se stesso, con tutte le sue dimensioni e capacità creative.

Dunque, per comprendere i significati più profondi dei “detti segreti” bisogna entrare nel proprio “luogo segreto” o la dimensione più profonda del proprio essere, che è oltre i livelli materiali e quelli energetici. 

Il “luogo segreto” è il campo o la dimensione informazionale del proprio essere, dove si ritrovano le informazioni quantistiche riferite all’umano perfetto. In questo modo, quello che si comprende si “comprende” totalmente, cioè si riattiva all’interno di ogni cellula e di ogni tessuto e organo del corpo, prima ancora di essere compreso con la mente. 

Vale anche il contrario: la lettura costante dei detti di Gesù, che contengono la Parola o il Verbo (che è la frequenza creativa), anche senza la comprensione di tutte le conotazioni, ti porta, prima o poi, nel proprio "luogo segreto", dove i significati di questa conoscenza vengono svelati e diventano illuminazione per chi li cerca.

di Elena Sanda Chira, l'autrice del libro Amen la Nuova Umanità. Una Teoria del tutto


acquista il libro

 torna al sito: www.sandachira.com

Telegram: https://t.me/amen_lanuovaumanita

Per chiedere la tua copia autografata del libro e/o informazioni sui corsi  puoi scrivimi a:

e-mail: sandachira@hotmail.com 

Commenti

Post popolari in questo blog